
La collezione originale Girard-Perregaux 1966 incarna l'essenza di un orologio vestito, distinguibili per la loro classica sinceramente, ma unicamente arrotondata e sottile design, così come il loro approccio semplice ma impressionante per orologeria che si traduce in una sensazione di raffinata sul polso. Il nuovo Girard-Perregaux 1966 Skeleton porta questo un ulteriore passo avanti, fornendo uno sguardo unico nella costruzione del movimento con sacrificare la leggibilità.

La Girard-Perregaux 1966 Skeleton è racchiuso in un 38 millimetri di larghezza e 9,27 millimetri di spessore 18k cassa in oro rosa, mantenendo la sua forma rotonda classica - del tutto lucido, con liscio e smussato lunetta, così come alette brevi e una piccola corona. Le mani Girard-Perregaux 1966 Skeleton hanno anche mantenuto il design elegante foglia. Tuttavia, alcune modifiche meccaniche sono state fatte insieme con la decisione di Girard-Perregaux per aprire il movimento, con loro optando per caratterizzare un movimento più grande e più sottile (utilizzando il GP1800 calibro al contrario di GP3300 che viene utilizzato più frequentemente) a fare la differenza visiva più grande.
Il calibro GP-1800 di Girard-Perregaux 1966 scheletro è costituito da 173 componenti, misura 30mm e sembra molto ben proporzionato quando alloggiata nel suo caso 38 millimetri. Questo movimento dispone di una capacità a carica automatica (tramite un rotore centrale scheletrato in oro), con la canna singola che fornisce una comoda riserva di carica di 54 ore. L'organo di regolazione dispone anche di un nuovo "Microvar" bilanciere a inerzia variabile, in esclusiva per Girard-Perregaux. A differenza di altri Girard-Perregaux 1966 orologi che caratterizzano questo movimento (in edizioni non aperto), il Girard-Perregaux 1966 scheletro non avere una seconda centrale, invece, ha un piccolo secondo direttamente attaccato alla seconda ruota (subito dopo il ruota di scappamento in posizione ore 10), e opta anche far cadere il datario per ridurre l'ingombro.
Il scheletrizzazione del movimento è fatto con finezza e modernità in mente, con angoli conici lucido su tutti i ponti e una finitura concentrica spazzolato sulla parte superiore. Il movimento GP1800 scheletrato appare anche come una patina di grigio perché è stato trattato con antracite rutenio grigio utilizzando un processo galvanico, fornendo un forte contrasto con la sua cassa in oro rosa.
Personalmente un grande fan di orologi scheletro, il Girard-Perregaux 1966 Skeleton arriva in cima alla mia lista dei desideri. Sarà presentato ufficialmente durante Baselworld 2016, con il prezzo ancora da confermare.
Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito girard-perregaux.com Vedi altro repliche rolex e Breitling Navitimer