Urwerk, fondato da Felix Baumgartner e Martin Frei nel 1997, ha avviato la nuova ondata di orologeria indipendente. Appena fino al 20 ° anniversario vengono nuovi modelli - e un piatto meccanico di whisky.
UR CC1 Cobra. Foto: Nathan Beck.
"Quando abbiamo iniziato 20 anni fa, non c'era orologio che stava per fare un nuovo orologio per il tempo in cui viviamo oggi", afferma Felix Baumgartner, uno dei fondatori Urwerks.
Felix e suo fratello, Thomas, che erano in movimento, crescono in orologeria, poiché il padre ha riparato orologi da parete classici e da tavolo. Ma era ovvio per loro fare qualcosa di diverso, qualcosa di vivere nel tempo che tu sei.
Questa curiosità ha permesso ai fratelli Baumgartner di vivere in case occupate a Ginevra - che negli anni '90 era una scena vivace che attirò artisti e aristocratici.
Il designer Martin Frei li ha incontrati attraverso un cugino nella scena artistica di Lucerna - Martin non è un designer, è un artista addestrato, con una voglia di fare documentari. Durante il primo anno di Urger, Martin è andato a New York - a quel tempo, si poteva ancora superare il loft feta a Brooklyn per un assassino.
UR-101, il primo orologio che è stato rilasciato 20 anni fa.
Quindi, con un simile sfondo, potrebbe non essere strano che hanno osato fare altra cosa, mentre cercano freneticamente tra gli orologi storici per trovare i principi che potrebbero essere tradotti nelle necessità odierne. Hanno trovato quello che cercavano in un orologio da tavola del XVII secolo, e svilupparono il proprio principio con telescopici spettatori satellitari e sci-fi ispirate barche.
I primi sette anni erano davvero sette anni difficili. Urwerk è stato un progetto laterale mentre Martin ha collaborato con vari progetti artistici e Baumgartner ha lavorato per altri orologi, tra cui Vacheron Constantin.
Con l'UR-103 che è arrivato nel 2003, si sono incontrati appena a destra - che hanno investito gli ultimi soldi in un sacco più lavoro su ogni orologio, nuove innovazioni in un'architettura tridimensionale che includeva una scheda di controllo sul retro, che dà al proprietario la possibilità di mettere a punto il tempo e spettacoli quando era il momento di servire l'orologio. Grazie a queste innovazioni, materiali esclusivi, e un più alto grado di finitura dovuto riunire il mondo, la stampa e orologio industria consapevoli delle loro creazioni a causa del maggiore carico di lavoro ha preso un passo avanti nel prezzo da circa 100 000 a 150 000 SEK per l'anno a quasi 400 000 ? E il mondo è stato preparato a pagare - in una produzione lampo è passato da 10-20 per anno ed è atterrato circa 150 all'anno, e un prezzo intorno SEK 600 000, dove sono oggi.
EMC Tempo Hunter X-ray dal 2016.
Le innovazioni non si sono fermate - con EMC con un contatore per quanto è preciso l'orologio. In linea di principio, hanno fatto un calibro Witschi in una variante ottica che con luce misura l'esattezza della vibrazione della molla - e l'energia necessaria per questa misurazione è ottenuta da un tessuto. E solo fino al 20 ° anniversario, una collaborazione con la scozzese Whisky Distillery MacAllan - un doppio stantuffo che contiene due diversi tipi di whisky con una soluzione meccanica avanzata che sposta l'ugello da un contenitore all'altro. La bottiglia è inoltre dotata di un modello guilloché accattivante che si adatta ai modelli più recenti.
"Siamo ancora curiosi, continuiamo a inventare, è ciò che ci spinge", afferma Felix Baumgartner.
- Dai veramente una storia con un campanello - e la nostra filosofia che si riferisce a come indicare il tempo è una piccola nicchia, ma mi piace molto perché una campana è una piccola macchina bizzarra e ornata, un bonsai meccanico, dice Martin frei.
没有评论:
发表评论